Powerline

Guida alla scelta

Cos’è Powerline?

Trasforma qualsiasi presa elettrica in un accesso a Internet

Più versatile dei cavi Ethernet, facile da installare e facile da usare, Powerline trasmette il segnale Internet utilizzando i cavi dell’elettricità e permette di coprire le aree della casa che normalmente non sono raggiunte dal segnale del Router.

 

Quando scegliere Powerline?

Se hai bisogno di porte Ethernet a cui collegare via cavo dispositivi come Smart TV, Computer o Console di Gioco, o vuoi estendere il segnale Wi-Fi in aree non coperte o dove il segnale è debole, Powerline è la soluzione più veloce ed efficace.

I Powerline sono ideali per applicazioni soggette a interruzioni frequenti:

 

Come funziona?

Plug, Pair & Play

Grazie al sistema Plug, Pair & Play bastano 3 step per essere online

  • Collega il primo Powerline al router e alla presa elettrica
  • Collega il secondo Powerline a una presa nella zona dove necessiti maggiore copertura di rete
  • Premi il tasto “Pair” sui 2 Powerline
 

La funzionalità Auto-Sync sincronizza automaticamente le impostazioni del tuo Wi-Fi su tutti i Powerline collegati alla rete e le aggiorna gni volta che effettui una modifica. Puoi aggiungere tutti i Powerline di cui hai bisogno in qualsiasi momento, senza doverti preoccupare della configurazione.

 
 

Quale scegliere?

Le caratteristiche da conoscere per scegliere il Powerline giusto

  • Presa elettrica
    integrata

    Non vuoi sprecare
    nessuna presa elettrica?

    Se posizioni il Powerline in una stanza in cui hai poche prese elettriche o vuoi sfruttarlo per poter collegare alla corrente altri dispositivi, scegli un Powerline con presa elettrica integrata. Inoltre, il filtro anti rumore incorporato riduce eventuali disturbi garantendo le massime performance del Powerline.

  • Porte Gigabit
    Ethernet

    Quanti dispositivi cablati
    vuoi collegare alla rete?

    Scegli un Powerline con un numero di Porte Ethernet sufficiente per connettere via cavo tutti i tuoi dispositivi, come Computer, Smart TV e Console di Gioco. Lo standard Gigabit Ethernet è fino a 10 volte più veloce dello standard Fast Ethernet.

  • Standard
    Wi-Fi AC

    Vuoi collegare i tuoi
    dispositivi Wireless?

    Se vuoi estendere la tua rete Wireless scegli un Powerline Wi-Fi. I Powerline TP-Link di ultima generazione supportano lo standard Wi-Fi AC, fino a 3 volte più veloce dello standard N. Grazie alla funzione Wi-Fi Clone, che copia automaticamente nome della rete (SSID) e password del router principale, la configurazione è semplicissima!

  • Standard
    HomePlug AV2

    Che velocità deve avere
    il tuo Powerline?

    Se hai una linea VDSL (fibra) scegli un Powerline con standard HomePlug AV2 e tecnologia MIMO, che massimizzano le performance in termini di velocità e stabilità della connessione. Se hai una linea ADSL invece è sufficiente un Powerline con standard HomePlug AV.

Scopri la Gamma Powerline

Per ottenere il massimo dal tuo Powerline assicurati che
il tuo Modem/Router supporti gli standard di connettività
di ultima generazione:

  • Standard Gigabit per le connessioni cablate
  • Standard AC per le connessioni Wireless
×