[FAQ ID: 203]Cosa fare se si dimenticano Username e Password di login (Wireless AP)

Adatto per: Access Point Wireless N 300Mbps, Access Point Wireless N 150Mbps, Access Point Wireless G 54Mbps

Gli username e password di login di default sono entrambi "admin", qualora siano stati cambiati e non si ricordino più, è necessario procedere al reset hardware del dispositivo alla configurazione di default di fabbrica per ripristinarli e poter così aver nuovamente accesso all'interfaccia web dello stesso.

Si prega di seguire le seguenti istruzioni per eseguire il reset hardware:

Nota: Un reset hardware rimuoverà tutte le vostre impostazioni, e il dispositivo verrà ripristinato allo stato di default di fabbrica. Prcedere al reset hardware solo dopo aver provveduto ad effetuare il backup della configurazione attuale, perchè altrimenti si dovrà riconfigurarlo di nuovo da zero.

Metodo 1:

Premere e tener premuto il tasto di reset sul pannello posteriore del dispositivo con una punta per circa 6-10 secondi mentre è acceso; il dispositivo verrà ripristinato e riavviato automaticamente.

Si prega di fare riferimento all'Appendice per sapere quali modelli possono essere resettati con il metodo 1; se non siete stati in grado di effetuare il reset seguendo il metodo 1, utilizzare il metodo 2.

Metodo 2:

Passo 1. Spegnere il router (togliere l'alimentazione elettrica all'unità).

Passo 2. Premere e tener premuto il tasto di reset sul pannello posteriore con una punta e, mentre si tiene premuto il tasto di reset, accendere il router (reinserendo il cavo di alimentazione) continuando a premere il tasto di reset per 15 secondi circa. 

Passo 3. Rilasciare il tasto di reset e attendere che il dispositivo completi il riavvio.

Nota:

1. Assicurarsi che il dispositivo sia acceso prima di effettuare il riavvio completo.

2. Dopo il reset hardware, l'indirizzo IP del dispositivo potrebbe cambiare tornando a quello di default 192.168.1.1, e gli username e password di login di default diventano entrambi admin (tutto minuscolo).

3. Assicurarsi che l'indirizzo IP del proprio computer appartenga allo stesso range di IP del dispositivo resettato. Questo significa che se l'IP di default del gateway è per esempio 192.168.1.1, il computer deve avere un indirizzo IP tipo 192.168.1.X (dove X è un numero intero nel range tra 2 e 253) e la subnetmask è 255.255.255.0.

Appendice:

I dispositivi con la specifica versione hardware e firmware elencati sotto possono essere resettati con il metodo 1. Gli altri e quelli la cui versione hardware o firmware non è elencata sotto, devono essere resettati con il metodo 2.

  Firmware Version
ADSL
TD-8610 Any version is OK 090120 or newer
TD-8616 Any version is OK Any version is OK
TD-8810 Any version is OK 080130 or newer
TD-8811 Any version is OK 080131 or newer
TD-8816 Any version is OK Any version is OK
TD-8817 Any version is OK Any version is OK
TD-8840 Any version is OK 080130 or newer
TD-8840T Any version is OK Any version is OK
TD-8841 Any version is OK 080131 or newer
TD-8841T Any version is OK Any version is OK
TD-W8101G Any version is OK Any version is OK
TD-W8901G Any version is OK Any version is OK
TD-W8910G Any version is OK 080731 or newer
TD-W8920G Any version is OK 080731 or newer
Wireless Router
TL-WR340G V5 080717 or newer
TL-WR340GD V1 071123 or newer
TL-WR541G/TL-WR542G v4/v6 080519 or newer
TL-WR641G/TL-WR642G v3 080717 or newer
TL-WR841ND v3 Any version is OK
TL-WR941ND v2 Any version is OK
Wireless Access Point
TL-WA501G v1 080407 or newer
TL-WA601G v1 080325 or newer
Wired Router
TL-R460 v3 080711 or newer
TL-R860 v4 080128 or newer
TL-R480T v2 080402 or newer
TL-R480T+ v2 080402 or newer
TL-R488T v2 080402 or newer
TL-R4199 v2 080402 or newer
TL-R4299 v2 080402 or newer